15 giugno 2011

VEGETABLE MAKI n' ROLL

"Ricettina vegetariana molto semplice! Non indicherò le quantità poiché in questi casi ci si può regolare anche ad occhio."
Ingrendienti x Maki:
- Zucchine (forma regolare allungata)
- Ricotta di pecora
- Basilico
- Olio extravergine d'oliva
- Pepe nero
- Sale
Ingredienti x Roll Cup:
- Zucchine (forma regolare allungata)
- Ricotta di pecora
- Pistacchi tritati tostati
- Olio extra vergine d'oliva
- Pepe nero
- Sale


- MAKI
Amalgamate
in una ciotola la ricotta di pecora e condite con olio, pepe nero e basilico tritato, formando una bella crema. Lavate la zucchina, tagliatela a rondelle alte 4/5 cm circa e svuotate il contenuto del cilindretto con l'utilizzo di un coltellino affilato. Sbollentate per un minuto il contenitore ottenuto e fate raffreddare su un panno di cotone pulito. Farcite il Maki con la crema preparata precedentemente, decorate a piacere con qualche fogliolina di basilico.

Cup Roll:
Tagliate in sezione orizzontale la zucchina con un pela patate ottenendo così una fetta sottile perfetta, sbollentatela per qualche secondo e fatela raffreddare su un panno di cotone pulito. A parte, amalgamate in una ciotola la ricotta di pecora e condite con olio, pepe nero e polvere di pistacchi tostata, formando una bella crema.
Farcite la fettina di zucchina con la crema ottenuta formando successivamente un rotolino che decorerete a piacere con un pò di polvere di pistacchio.

Vino da abbinare:
Sauvignon Blanc
Sicilia I.G.T.
Cantina Fina


Nessun commento: